Per informazioni: +39 075 8000390

Pali Trivellati

DA PERUGIA AL CENTRO-NORD D'ITALIA PALI TRIVELLATI PER FONDAZIONI PROFONDE 

Le fondazioni profonde hanno lo scopo di ripartire i carichi della sovrastruttura direttamente sulle fondamenta poste nel terreno, in una zona più profonda rispetto a una normale fondazione di tipo superficiale. Antonini Fondazioni e Consolidamenti di Bastia Umbra propone la posa di pali trivellati a Perugia, con diametri compresi fra 400 e 2000 millimetri, da collocare fino a 50 metri di profondità. La ditta, che lavora anche in tutto il Centro e Nord Italia, suggerisce la realizzazione di questo tipo di fondazioni per via del loro basso costo.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Perché scegliere i pali trivellati a Perugia e in Umbria

Antonini Fondazioni e Consolidamenti può vantare lavori di fondazioni con pali trivellati, a Perugia, in Umbria e in tutto il Centro e Nord Italia e per questo motivo può suggerire le soluzioni più economiche e performanti per ogni tipo di scavo. Solitamente i pali trivellati utilizzati nel perugino vengono installati nel momento in cui le caratteristiche del terreno non permettono la realizzazione di fondazioni in superficie. I pali trivellati, secondo le permettono di limitare i cedimenti strutturali, nonché di assorbire eventuali carichi orizzontali. Da Perugia a tutto il Centro-Nord Italia e per i lavori eseguiti lontano dalla costa in acque di varia profondità, si consiglia l'utilizzo di pali trivellati.

Tipi di perforazione per i pali trivellati in Umbria e Centro Italia

Per quanto riguarda le tecniche di perforazione per la posa di pali trivellati, a Perugia, in Umbria e in tutto il Centro Italia, sono di due tipologie: a percussione o a rotazione. Nel primo caso si utilizzano benne e scalpelli e il foro per il palo viene realizzato senza rivestimenti metallici. In più, si possono utilizzare fanghi bentonitici per il suo rivestimento. Per quanto riguarda invece le perforazioni a rotazione, si utilizzano trivelle a spirale. Anche in questo caso si può fare a meno del rivestimento metallico per lo scavo del foro e utilizzare fanghi bentonitici. I più frequenti diametri dei fori per pali trivellati variano tra gli 800 e i 1.500 millimetri e si attestano a una profondità che oscilla tra i 20 e i 25 metri. 
Per sapere di più telefona allo +39 075 8000390
Share by: