Per informazioni: +39 075 8000390

Fondazioni speciali

SOLUZIONI MIRATE PER le FONDAZIONI PROBLEMATICHE IN UMBRIA

Partner su cui contare per le fondazioni speciali, gli interventi eseguiti dalla Antonini Fondazioni e Consolidamenti in tutta l'Umbria si propongono l’obiettivo di trasmettere il carico derivante dalla sovrastruttura lungo la superficie della fondazione, nonché ad uno strato più profondo e resistente del sottosuolo. Attente a migliorare la stabilità di tutti quei terreni che, altrimenti, non costituirebbero la base ideale per le costruzioni, gli interventi eseguiti dalla ditta saranno in grado di sostenere la resistenza al carico, assicurando allo stesso tempo la massima sicurezza.

GALLERY FOTOGRAFICA

La soluzione ai problemi strutturali

Grazie alle fondazioni speciali eseguite dalla ditta in tutta la regione Umbria sarà possibile trasferire il carico della struttura sovrastante a strati di terreno profondi e più resistenti, così come trasferire il carico attraverso tensioni tangenziali d’attrito. La loro presenza fornirà infatti una valida resistenza contro le azioni di trazione e orizzontali, nonché alla spinta di carichi inclinati. Viene garantita, così, la necessaria stabilità anche in caso di scalzamento degli strati superficiali ed in presenza di strati di terreno rigonfiante.

Gli ambiti di utilizzo

L’utilizzo di fondazioni problematiche si rivela possibile in presenza di fondazioni profonde o indirette, così come nel momento in cui è necessario un forte sostegno degli scavi e un’opera di consolidamento del terreno. In questo ambito, l’impresa si occuperà in tutta l'Umbria di eseguire delle attente installazioni basate su pali trivellati e ad elica continua, micropali e tiranti, diaframmi in calcestruzzo e plastici.
Fondazioni che sostengono terreni problematici: per informazioni +39 075 8000390
Share by: